Chi siamo

ultimatetestata

officineperegrine è un gruppo di lavoro aperto, ideato nell’estate del 2012 da persone con un’esperienza di lavoro decennale nel mondo dello spettacolo, attive principalmente tra Roma e Santa Teresa Gallura. officineperegrine è una realtà teatrale che si propone di promuovere, diffondere l’arte e la scienza teatrale e performativa, e di farlo in contatto con le altre realtà simili e affini, intrecciando, preservando e moltiplicando le relazioni e le creazione dell’espressività umana.

officineperegrine crede sia necessario in tutti i contesti formativi allargare le vedute pedagogiche, e ritiene per questo compito l’arte, il gioco e il teatro dei maestri eccezionali e insuperabili.

VittoriaEsperienzaAKVITTORIA NICOLI è nata a Tempio Pausania nel 1983. Pratica la poesia e il teatro, studia e esperimenta il cinema. La sua formazione prosegue nella pratica/studio delle arti performative cercando di conciliarle tra loro e rispettando le differenze. Ha studiato all’università La Sapienza di Roma presso il DASS, laureandosi nel corso di cinema, dove ha iniziato a fare teatro con il laboratorio teatrale “Azione, Ritmo, Complessità” di Victor Jacono e Gabriele Sofia. Insieme a questo gruppo ha dato vita al Laboratorio emigratA e alla creazione dello spettacolo Esperienza A.K., il mio incendio non illumina. Ha continuato la sua formazione teatrale frequentando laboratori intensivi con i maestri Kalamandalam Karunakaran, Eugenio Barba, Julia Varley, Parvathy Baul, Keiin Yoshimura, John Schranz, Davide Marzatinocci, Sista Bramini, Jean Paul Denizon. Nell’estate 2012 ha dato il via ad officineperegrine, facendo partire una serie di laboratori teatrali estivi a Santa Teresa Gallura, intitolati “tra granito e vento”. Dopo aver maturato esperienze di aiuto regia nel cinema e nel teatro, nell’estate 2014, si stabilisce a Santa Tesa Gallura, dove mette in moto  un calendario estivo di laboratori teatrali, artistici e artigianali di officineperegrine. Trasformato il progetto saltuario di officineperegrine in associazione culturale e realtà territoriale stabile, il gruppo si impegna 12 mesi all’anno a creare spettacoli e formare allievi attori. Attualmente dirige tutte le produzioni del gruppo, e tutti i percorsi di formazione. E’ direttore artistico di officineperegrine e di Teatri Peregrini.

                                                                                                                                                               fotospettacolo2
JADA DEROMA
nasce ad Alghero il 27 Settembre 1978. Dopo aver fatto esperienza come attrice preso la compagnia amatoriale “Amici di Lucia ”, e aver lavorato come animatrice, giocoliera e trampoliera presso varie associazioni culturali del nord Sardegna, ha iniziato nel 2013 la collaborazione con officineperegrine entrandone a far parte come socia fondatrice dell’associazione omonima. Appassionata praticante di discipline meditative si dedica alla pratica del baratto e alla formazione dell’attore. Attualmente cura l’organizzazione e l’aspetto amministrativo del gruppo, inoltre  è impegnata come attrice negli spettacoli di repertorio e in  lavorazione di officineperegrine. Assiste nella conduzione dei progetti di formazione teatrale.

AliceTempoDiVino
ALICE BERTUZZI nasce a Milano il 2 Settembre 1984. Dopo il diploma di maturità classica, spinta dall’interesse per “l’umana comprensione”, studia Sociologia e si specializza in Antropologia. Nel frattempo si appassiona al teatro grazie all’occasione di partecipare ad un gruppo di teatro integrato che la porta a condurre la sua ricerca di laurea proprio su questa esperienza, indagando il valore trasformativo del teatro. Frequenta parallelamente un corso di formazione dell’attore e vive esperienze artistiche ed educative di vario tipo con bambini e adulti con disabilità e sofferenza mentale. Si trasferisce a Santa Teresa Gallura dove conosce “officineperegrine” e partecipa ai laboratori teatrali proposti. Qui parallelamente sta portando avanti un percorso di crescita interiore grazie all’approfondimento delle conoscenze e del lavoro sulla dimensione energetica e spirituale dell’uomo. Attualmente  è impegnata come attrice alla lavorazione di un nuovi spettacoli di officineperegrine e, assiste nella conduzione dei progetti di formazione teatrale.

INFO E CONTATTI:

Associazione Culturale Teatrale officineperegrine teatro

CF91051080900

piazza San Vittorio 6, Santa Teresa Gallura (OT) 07028,

presso b&b art-friendly occhj a mari, 07891895216,

Direzione Artistica: Vittoria Nicoli 3332880409

Direzione Amministrativa: Jada Deroma 329617893

officineperegrine@autoproduzioni.net

http://officineperegrine.org

http://www.facebook.com/officineperegrine.teatro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: