La Théatreria

La Theatreria sono Fernanda Docampo e Ariel Divone.
10653841_716656205083932_5976998206956168165_nFernanda è un attrice, cantante e ballerina.
Fondatrice della compagnia “La Théâtreria”, insieme ad Ariel.
La compagnia si occupa di investigare e approfondire il lavoro pedagogico con bambini e adulti, quanto di lavorare alla creazione di vari spettacoli messi in scena, tra Francia, Spagna e Italia.
Fernanda ha, inoltre, preso parte alla direzione di “Le 6b”, uno spazio culturale di creazione e diffusione della capitale francese, dove potè scambiare esperienze artistiche di discipline da tutte le parti del mondo.
La sua formazione inizia nel segno dell’interscambio culturale: iniziati gli studi nel 2000 a Buenos Aires presso la IUNA, li termina all’Università di Parigi 8.
Si è formata come attrice, cantante e ballerina, frequentando laboratori condotti da Ricardo Bartis, Guillermo Angelelli, Pierre Doussaint, Iben Nagel Rasmussen y Katia Legeret.
Da circa due anni si dedica quotidianamente alla Mohiniyattam e al canto carnático, entrambi originari del Sud dell’India. In Francia ha studiato con Brigitte Chataigner e con Kalamandalam Kshemavathy. In India i suoi maestri sono Kalamandalam Ambika e Kalamandalam Hymavathy.
Attualmente vive in Argentina e realizza i suoi progetti tenendo vive le relazioni soprattutto con India e Francia.
1798787_716656781750541_4140728752215112541_n Ariel è un attore, un regista, un drammaturgo e uno studioso di teatro.
Ha vissuto in Francia gli ultimi dieci anni della sua vita dove ha fondato con Fernanda sia “La Théâtreria”, sia “Le 6B”. Ha creato così diverse esperiene teatrali e pedagogiche; le sue interrogandosi e ricerche, soprattutto, sul ruolo dello “spett-a(t)tore”, lo hanno portato ad un utilizzo dell’architettura e dello spazio scenico non convenzionale e alla concquista dello spazion pubblico.
Ha cominciato i suoi studi accademici all’ EMAD, nel 1997, e, anche lui li ha però, conclusi a Parigi presso l’Università di Parigi 8.
A 21 anni fondò la compagnia “Delbùscarteatro” con la quale giro l’Argentina e l’America Latina, e in quel periodo collaborò alla direzione artistica del centro culturale “IMPA, La Fábrica Ciudad Cultural”.
Sono stati parte attiva della sua formazione: El Baldío teatro, El Séptimo, El Periplo, El Muererío, Walter Velázquez, Guillermo Angelelli, Pierre Doussaint, Iben Nagel Rasmussen y Katia Legeret.
Allo scopo di arricchire il suo allenamento, ha iniziato recentemente a intraprendere viaggi in India dove ha praticato il Kathakali con Kalamandalam Udayam presso la Scuola Kalamandalam, e dove ha praticato il Kalaripayattu con Jawahar e Sri Bhalan Gurukkal presso il PKB Kalari Sangam.
Attualmente vive in Argentina e realizza i suoi progetti tenendo vive le relazioni soprattutto con India e Francia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: